Il 20 e 21 aprile a Genova, il #NeetWorkingTour, l’iniziativa promossa da Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche giovanili.

20 aprile

In piazza De Ferrari è stato allestito un Villaggio con gazebo e info point dedicati al tema della inclusione sociale e lavorativa dei giovani.

Confitarma – Confederazione Italiana Armatori è tra i partner dell’iniziativa e partecipa con un suo stand insieme a #FormareCosta Crociere S.p.A.#VroonOffshoreRimorchiatori Riuniti e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile che il 20 aprile hanno presentato le tante opportunità offerte ai giovani che vogliono intraprendere le carriere marittime

21 aprile

Seconda giornata della tappa genovese del NEET Working Tour a Genova nel Palazzo della nuova Borsa valori.

Gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori hanno ascoltato gli interventi di Fabiana Dadone, Ministra per le Politiche giovanili, Ilaria Cavo, l’assessore alla Formazione e alle Politiche giovanili della Regione Liguria, e Alessandro Rosina, professore di Demografia e statistica sociale.

Apprezzati dagli studenti gli interventi di Confitarma, che è tra i partner dell’iniziativa e partecipa insieme a Formare, Costa Crociere, Vroon Offshore, Rimorchiatori Riuniti e Accademia Italiana della Marina Mercantile.

 

Nella foto da sinistra, Eugenio Massolo, Presidente Accademia italiana della Marina Mercantile, Claudio Barbieri, Confitarma Genova, Fabiana Dadone, Ministra per le Politiche giovanili, Fabrizio Monticelli, AD Formare, Michela Giustini, Costa Crociere, Giulio Torre e Daniela Benvenuto (Vroon offshore), Pietro Valle (Rimorchiatori Riuniti)