Verona, 13 marzo
Il Direttore di Confitarma Luca Sisto è intervenuto ieri a LetExpo, la fiera di riferimento per trasporto, logistica sostenibile e servizi alle imprese promossa da ALIS – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, in collaborazione con Veronafiere.
Nell’ambito della tavola rotonda di Alis cafè dedicata al mondo della Green e Blue Economy, il Direttore ha evidenziato l’importanza di redistribuire al settore i fondi provenienti dall’ETS in modo da accompagnare gli investimenti per decarbonizzare il trasporto marittimo.
Rivolgendosi ai giovani studenti degli ITS presenti tra il pubblico, ha ricordato loro come stiano per lavorare nel settore dei trasporti ambientalmente più sostenibile, con più dell’80% delle merci trasportate a fronte di meno del 3% di emissioni.
Il confronto, moderato da Roberto d’Antonio e Beatrice Tacchini, si è arricchito della partecipazione di autorevoli rappresentanti di associazioni e imprese della filiera logistica:
Francesco Benevolo, Alessandro Ferrari, Luca Lupi, Enrico Maria Mosconi,
Gaudenzio Parenti, Roberto Minerdo, Federico Fiorini, Michela Mauri, Mattia Melchiori, Corrado Catania, Philippe Perotti