Con l’Inception Meeting di giovedì  21 gennaio 2021 prenderanno ufficialmente il via i lavori del G20 Business Summit – B20, il più autorevole fra gli Engagement Group istituiti dal G20 riservato alle imprese e alle loro associazioni di rappresentanza, la cui organizzazione è stata affidata a Confindustria.
L’evento si svolgerà in modalità virtuale e sarà trasmesso in streaming sul sito di Confindustria, su quello del B20 e sui principali canali social dedicati all’iniziativa. I lavori saranno seguiti anche dal sito del Sole24ore, in una sezione dedicata segnalata da un banner, e in diretta dal canale 501 di SKY, entrambi media-partner di quest’edizione.
I lavori possono essere seguiti su:
www.confindustria.it
www.B20italy2021.org
www.ilsole24ore.com
www.linkedin.com/company/b20-italy
https://twitter.com/b20
www.facebook.com/thebusinesstwenty 
Confindustria sarà in prima linea per supportare la Presidenza italiana nell’affrontare le sfide che ci attendono a livello globale. Infatti, al tavolo del B20, nato per formulare raccomandazioni di policy indirizzate alla Presidenza di turno in diversi settori strategici, saranno presenti 1000 delegati titolari dei Paesi G20, vertici delle multinazionali e 3000 partecipanti, per una comunità d’affari che conta oltre 6,5 milioni di imprese.
Il programma dell’Inception Meeting si articola in due momenti diversi e separati: un evento pubblico, il 21 gennaio dalle ore 13, aperto dal Presidente di Confindustria Carlo Bonomi (Intervento Bonomi B20 italiano) insieme alla chair del B20 Emma Marcegaglia (Intervento Marcegaglia B20 italiano), e che vedrà la partecipazione del Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, del Primo Ministro del Canada Justin Trudeau, dell’inviato speciale del Presidente Usa per il Clima John Kerry, del presidente del Parlamento europeo David Sassoli, del Commissario europeo per l’economia Paolo Gentiloni e del vicepresidente della BEI Dario Scannapieco. Seguiranno due sessioni di approfondimento, a cui prenderanno parte rappresentanti di spicco del mondo della politica e delle Istituzioni e amministratori delegati delle più grandi realtà aziendali del mondo.
I lavori saranno moderati dal direttore di Sky Tg 24 Giuseppe De Bellis, da Francine Lacqua di Bloomberg TV e da Jacki Davis, Senior Advisor European Policy Centre e si terranno in lingua inglese.
Il 22 gennaio, i lavori del B20 proseguono con una sessione a porte chiuse riservata ai membri dell’Engagement Group.