Mario Mattioli, Presidente di Confitarma | Confitarma

Mario Mattioli

Presidente Confitarma

e ad interim

Presidente della Commissione Porti e Infrastrutture

Mario Mattioli
Presidente Confitarma

Mario Mattioli, è nato a Napoli il 30 ottobre 1963 dove si è laureato in Economia all’Università “Federico II”. Sin dai primi anni ’80 ha iniziato a lavorare nelle aziende di famiglia facenti capo al Gruppo Cafiero Mattioli, ricoprendo numerosi incarichi fino a quella attuale di Presidente della CA.FI.MA. Cafiero Mattioli Finanziaria SpA.

Per circa venti anni è stato membro del Consiglio Confederale e del Comitato Esecutivo di Confitarma-Confederazione Italiana Armatori, ricoprendo anche la carica di Vice presidente e Presidente della Commissione Education.

Dall’11 ottobre 2017 è Presidente della Confitarma-Confederazione Italiana Armatori. Inoltre, è stato Presidente dell’Assorimorchiatori, ed attualmente è Vice Presidente dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, Vice Presidente dell’Unione Industriali Napoli con delega per la Formazione e il Centro Studi, membro del Comitato del Britannia Steamship Insurance Association Limited UK e Console Generale Onorario del Regno di Tailandia a Napoli e nel Sud- Italia, Presidente di “Formare” e Consigliere del Fondo Nazionale Marittimi, ente che finanzia i progetti di formazione degli Allievi ufficiali.